Bradi Pit: seguimi, non vado da nessuna parte!

GIUSEPPE SCAPIGLIATI
BRADI PIT: SEGUIMI, NON VADO DA NESSUNA PARTE!

96 pp., col. 
23x22 cm, brossura cucita con bandelle 
strippi, 1. 2020; II ediz. 2021
ISBN 978-88-98462-23-0
14 euro 
acquistalo su Tabook (o in qualsiasi libreria fisica/negozio in rete) 

Bradipo, dal gr. βραδύς «lento» e πούς «piede». Appartiene alla famiglia dei Maldentati, ordine dei Pelosi, può girare la testa come fosse svitata, è anche detto «poltrone» nonostante la sua principale attività (dormire appeso a un ramo) ricordi più l’amaca, di solito è silente ma, se maschio, lancia un fischio acuto quanto è in amore e può uccidere un boa con un altro fischio, però mollato da dietro. Per riposarsi da tanto dormire di solito schiaccia un pisolino.

Rispetto a questa pubblicazione, Bradi Pit ha zufolato: «Fiuuu». Ehm. Dice invece il suo biografo Scapigliati: «Oggigiorno essere veloci, efficienti, turboproduttivi è l’imperativo assoluto; quindi Bradi Pit, con il suo ritmolentissimo, è un vero antieroe positivo, da cui tutti dovremmo prendere esempio: la vera rivoluzione sta nel rallentare. Insomma, chi va piano l’azzecca e saluta da lontano. Ciao… ciyawn… ’Nanotte!».

GIUSEPPE SCAPIGLIATI. Grafico professionista, vanta la sua presenza su riviste storiche come «Il Mago» e «Comix» e sull’agenda «Smemoranda».

Oggi, mischiando il gusto per il disegno con l’abilità acquisita nei programmi di grafica vettoriale, traccia e colora le strisce Vincenzina e Bradi Pit. Ideatore, assieme a Massimo Olla, dell’imprescindibile blog Balloons, dilapida gran parte dei suoi averi nell’acquisto indiscriminato di strisce originali.

Preferisco le cose fatte, a quelle da fare.
Jules Verne

 

Ogni volta che non hai niente da fare – e un sacco di tempo per farlo – vienimi a trovare.
Mae West

San Giuliano Terme ordini@barta.it
Clicca qui sotto e acquista i nostri volumi su Tabook.
Spedizione gratuita con corriere GLS a partire da 16 euro di spesa.