Chi

_logo con scritta

Barta è una casa editrice di narrativa e dintorni. Le prime due collane nate tra Pisa e Lucca sono state qzerty/ qwerty, di narrativa scritta; fumisterie, di narrativa fumettata. E poi sono arrivate le altre: circometrò, immagini e parole con una precisa collocazione, tanto che volevamo chiamare la collana fuori collana; [s/confini], in cui si narra, si spiega, si testimonia di salute e cura; quando io sarò grande e tu sarai molto piccolo, libri illustrati per bambini approvati dai bambini … (continua)
Qual è il nostro piano editoriale? Pubblicare i libri che vorremmo leggere, con tanti saluti alle divisioni tra letteratura alta e letteratura bassa, o -se così piace- letteratura colta e letteratura popolare. Per noi la distinzione è più semplice: bei libri e brutti libri, con altrettanti saluti anche alle distinzioni di genere.

 

 

 

 

Direzione editoriale e soci fondatori
Silvia Baldassari
Arianna Luperini
Andrea Settis Frugoni

Quinte colonne
Daniela Burchielli
Mariolina Camilleri
Andrea Filippin
Carla Muschio
Antonello Pintus

B-logo e altro
Matteo Demartis
Filippo Polenchi
Gaia Tarini

Comunicazione
Gioia Corazza

——————

Barta è un marchio di Casetta LuPi srl (partita IVA 02047400508, codice univoco per la fatturazione elettronica KRRH6B9, pec), ha sede legale in via del Cantone 78, 56017 – San Giuliano Terme (Pisa) e sede operativa in via Stipeti 3, 55012 – Coselli (Lucca).

I commenti sono chiusi