Chi

_logo con scritta

Barta è una casa editrice di narrativa e dintorni. Le prime due collane nate tra Pisa e Lucca sono state qzerty/ qwerty, di narrativa scritta; fumisterie, di narrativa fumettata. E poi sono arrivate le altre: circometrò, immagini e parole con una precisa collocazione, tanto che volevamo chiamare la collana fuori collana; [s/confini], in cui si narra, si spiega, si testimonia di salute e cura; quando io sarò grande e tu sarai molto piccolo, libri illustrati per bambini approvati dai bambini … (continua)
Qual è il nostro piano editoriale? Pubblicare i libri che vorremmo leggere, con tanti saluti alle divisioni tra letteratura alta e letteratura bassa, o -se così piace- letteratura colta e letteratura popolare. Per noi la distinzione è più semplice: bei libri e brutti libri, con altrettanti saluti anche alle distinzioni di genere.

 

 

 

 

Direzione editoriale e soci fondatori
Silvia Baldassari
Arianna Luperini
Andrea Settis Frugoni

Quinte colonne
Mariolina Camilleri
Andrea Filippin
Luca Lazzarotto
Simona Mantovanini
Carla Muschio
Antonello Pintus

Rubriche
Matteo Demartis (Parole con)
Filippo Polenchi (Coselli)
Gaia Tarini (Colonna dell’invidia)

——————

Barta è un marchio di Casetta LuPi srl (partita IVA 02047400508), ha sede legale in via del Cantone 78, 56017 – San Giuliano Terme (Pisa) e sede operativa in via Stipeti 3, 55012 – Coselli (Lucca).

I commenti sono chiusi